Avrei mai scritto questo post se non mi trovassi dove
sono?
No, assolutamente no, ne sono certa.
Perché l'ho fatto allora?
Perché sistemando alcune foto delle nostre ultime zonzolate per fare spazio sul PC mi sono imbattuta in una cartella che potrei definire "del dimenticatoio" piena di foto di ricette che avevo deciso di non pubblicare per via della loro banalità.
Così sarebbe effettivamente stato se non fosse che in questo momento mi trovo in una astinenza da verdura, da componenti vegetali colorati che fa veramente paura. Quando ho visto la foto qua sotto, una banalissima insalata, mi è venuta l'acquolina in bocca e sono stata assalita da una gola pazzesca.
Io che sono prevalentemente erbivora, qui sto stravolgendo la mia alimentazione. Ho un estremo bisogno di verdure e di colori nel mio piatto che non appartengano ad una qualsiasi gradazione che va dal giallo al marroncino.
Pubblico questa ricetta perché mi è apparsa come un miraggio e appena tornerò a casa me la farò, me la gusterò foglia per foglia ricordandomi queste sensazioni. Sì, sarà mia. La bramo più di un gelato... e ho detto tutto!
Misticanza con avocado e salmone
Preparazione: 10 min.
Cottura: nessuna
Riposo: nessuno
Porzioni: 4
Kcal/porzione: 180 circa
Ingredienti:
- 300 g di misticanza varia: lattuga, radicchio, songino ecc.
- 200 g di pomodorini ciliegia
- 1 avocado
- 100 g di salmone selvaggio affumicato
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaio di succo di limone
- Sale q.b.
Preparazione:
- Lavare e asciugare accuratamente l'insalata, poi tritare le foglie più grandi. Lavare i pomodorini e tagliarli in quarti. Pulire l'avocado e ridurre la polpa in cubetti.
- Tagliare a striscioline il salmone e mescolare tutti gli ingredienti in una insalatiera condendo con olio, limone e sale precedentemente emulsionati in una ciotolina a parte.
www.zonzolando.com © - All rights reserved
Per chi non ci segue anche su Facebook, sto parlando della nostra permanenza a
York (UK).
Beh, è vero che mi ha fatto venire una voglia pazzesca, ma potrebbe un'insalata vincere sulla voglia di zonzolare a più non posso? Giammai! :-) A presto!
Wowww! Un piatto coloratissimo che fa venire voglia di essere mangiato, soprattutto a me che sono un'erbivora come te e dopo un po' che mi viene a mancare la verdura non resisto!!!! Un abbraccio e buona settimana!
RispondiEliminaOhh ma che buonaaaaaaaaacon avocadoe salmone anche!!!! smack e buon lunedì .-)
RispondiEliminaanch'io amo particolarmente le verdure e, sono fortunata, anche i miei bimbi! l'avocado l'avevo provato con i gamberi ma non con il salmone, mi manca :-)
RispondiEliminaciao e buona serata
raffaella
Banale mica tanto.... Avocado e salmone è una cosa strepitosa! Un bascione cara!!
RispondiEliminaADORO QUESTA INSALATA, ANCHE IN INVERNO E' UN PIATTO GUSTOSO SOPRATTUTTO A PRANZO
RispondiEliminauna gran bella insalata molto invitate e leggera
RispondiEliminaDavvero una bella insalata!!!
RispondiEliminaCredimi, nonostante l'ora la mangerei volentieri anch'io!!
Un mega abbraccio e buona serata
Carmen
Grazie amici! Sono davvero in astinenza da grandi dosi di verdure. Qui ne mangio col contagocce e non sono proprio abituata. Un abbraccio e buona settimana!
RispondiEliminaAdoro il salmone affumicato ma purtroppo le verdure crude sono il mio grande problema non le digerisco purtroppo quindi qualcosa di cotto, pomodori crudi e tanto salmone e quando la mangio ti penserò. Un abbraccio.
RispondiEliminaNooo mi dispiace per le verdure crude, comunque l'abbinamento è ottimo lo stesso. Pensami e io sarò felice :-) Baci!!
Elimina