Ho scritto, cancellato, riscritto, cancellato e così via per almeno una ventina di volte, finché non mi sono stufata del ticchettio inconcludente delle mie dita sulla tastiera e del cursore altalenante a destra e sinistra sullo schermo senza sosta e ho deciso di scrivere la verità: non ho niente che voglio scrivere.
Niente per stasera da mettere nero su bianco, se non la ricetta di oggi.
Una coccola, una deliziosa coccola.
Verrine ciocco-ricotta e nocciole
Preparazione: 30 min.
Cottura: nessuna
Riposo: nessuno
Porzioni: 4
Kcal/porzione: 500 circa
Ingredienti:
- 250 g di ricotta
- 40 g di zucchero a velo
- 200 ml di panna
- 30 g di zucchero
- 1 baccello di vaniglia
- 2 cucchiai di Cognac
- 40 g di cacao amaro in polvere
- 4 biscotti savoiardi
- 40 g di crema spalmabile alle nocciole
- 20 g di nocciole
Preparazione:
- Con uno sbattitore mescolare la ricotta, lo zucchero a velo, il cacao amaro in polvere e i semi estratti dal baccello di vaniglia.
- A parte sbriciolare i savoiardi finemente e unire il Cognac, mescolare bene. Stendere uno strato di biscotti nelle verrine, poi versarvi il composto con la ricotta.
- Montare la panna (tranne tre cucchiai) con lo zucchero semolato, metterla in un sac à poche con una punta dentellata e decorare le verrine.
- Mescolare la crema spalmabile alle nocciole con i tre cucchiai di panna fino ad ottenere una crema liquida da colare al centro della decorazione di panna.
- Spolverizzare infine con le nocciole tritate grossolanamente.
- Conservare in frigo fino al momento di servire.
www.zonzolando.com © - All rights reserved
Anche a me capita un sacco di volte ,mentre altre scrivo e non mi ferma nessuno....quindi non ci tocca che rispettare questi tempi,che dire delle tue delizie???splendide e leggendo gli ingredienti direi sublime!!!ciao cara
RispondiEliminairresistibili le tue verrine e mi sembrano anche veloci da preparare, ottima idea
RispondiEliminagolose e irresistibili :P
RispondiEliminaTesoro non c'è da aggiungere molto queste verrine parlano da sole, sono davvero un incanto e una dolcissima coccola per il cuore e il palato!Bacioni,Imma
RispondiEliminae che vuoi scrivere di più? con questo dolcetto non sono necessarie altre parole!
RispondiEliminaO mamma mia..ma sono una vera coccola golosa!!!!!smack
RispondiEliminasuper golosi e molto consolatori in queste serate uggiose
RispondiEliminaamelie
A volte non servono tante parole. In questo caso la tua verrine parla da sola. Non sai quanto vorrei affondare quel cucchiaio in quella delizia.
RispondiEliminaCapita spessissimo anche a me non avere nulla da scrivere e credo che negli ultimi tempi questa cosa si sia notata.... ma insomma, nel tuo caso sarebbe bastata anche solo la ricetta.... che meraviglia!!!! Un bascione!!
RispondiEliminaperò che coccola!! buonissime queste coppette! c'è da aggiungere poco altro! ;)
RispondiEliminaNon avrai scritto niente, ma questa ricettina semplice dice tutto...una bontà assoluta!!! :)
RispondiEliminaPassami una verrine cara,qui il silenzio è d'obbligo...quindi bando alle forzature e godiamoci il momento!Capita tante vole anche a me,non sempre si ha qualcosa da dire...Un bacione tesoro e bravissima,queste verrine parlano più di mille parole!
RispondiEliminaBeh a volte valgono più i seilenzi di mille parole!!! E poi comunque è un silenzio accompagnato da una golosa ricetta!!!
RispondiEliminaCredo che in realtà di cose da scrivere ne avrei avute un sacco, ma il problema è che non le ho volute scrivere e a posteriori è sicuramente stato meglio così. Grazie a tutti per il sostegno, un abbraccio e buona settimana che verrà :-)
RispondiElimina