Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.
Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.
In questi giorni non riesco proprio a stare dietro e ad immortalare tutto ciò che di bello mi capita (emmenomaleno?). I blog che seguo si saranno accorti della mia latitanza, ma non sono scomparsa solo dal Web ma anche dai miei adorati fornelli; cucino poco infatti, ma mangio tantissimo fuori casa. Approfittando delle lunghe giornate sono spesso fuori fino a tardi, zonzolo a più non posso.
Non mi bastava una serendipity per raccontare questi giorni strepitosi e densi, ce ne sono volute ben due per altro sfoltite e un'altra è già in cantiere.
Questo è il resoconto degli ultimi giorni trascorsi: la Serendipity Box n° 31.
- Le passeggiate nel bosco e scoprire ogni giorno nuovi fiori spontanei dagli stupendi colori. Questi viola li adoro. Qualcuno ne sa il nome?
- La splendida cupola di vetro e acciaio del Mart di Rovereto. Sono rimasta incantata dalle ombre che genera sulle pareti. Bellissima!
- Essere ospite a pranzo a casa di una persona di "un certo spessore" e vederla ai fornelli per me alle prese con una buonissima frittata. Son cose. :-)
- Vedere pubblicata una delle mie ricette (questa qui per la precisione) su un'importante rivista tedesca di cucina. Riceverne una copia a casa e avere la soddisfazione di poterla sfogliare fra le mani riuscendo a godere però solo di ogni singola foto visto che di tedesco non capisco granché. ;-)
- Comprare una confezione di pasticcini per non arrivare a mani vuote ad un incontro importante, aprire la confezione di nascosto per fotografare le delizie e contare fino a mille per non mangiarne nemmeno una. Ma ci pensate che figura far trovare il buchetto vacante dell'infamia? ;-)
- Ma l'avete vista la luna piena di qualche giorno fa? Tornando a casa si ergeva sulle montagne ed emanava una luce incredibile. Mi sono fermata appositamente per fotografarla per poi rimanere ad ammirarla per qualche attimo. Ovviamente col cellulare è venuto uno schifo e non rende nemmeno l'idea della sua bellezza, ma nella mia mente il ricordo è vivo.
E questa è la Serendipity Box n° 32.
- Brindare per uno speciale compleanno di una cara collega. Alla tua salute Serena! :-)
- Mangiare sushi, sashimi, onigiri e degli strepitosi shaomai. Mamma che gola che mi viene solo a scriverne i nomi.
- Un delizioso djerba servito con couscous di verdure.
- Dolcezze da gustare in ufficio.
- Una favolosa fioritura di glicine sulla facciata di una casa. Sarei rimasta ad ammirare questa meraviglia dai colori stupendi per ore.
- Una veduta della piana pisana fino al mare dai monti pisani. Dire "Che spettacolo, déh!" è pò-o! ;-D
- Una tappa intermedia fra la mia nuova terra, il Trentino, e la mia stra-amata terra d'origine, la Toscana: l'Emilia. Un forte e bellissimo amarcord per Massimiliano fra le mura dei laboratori che lo hanno visto disegnare la sua vita per anni. Grazie a tutti gli amici che ci hanno accolto con affetto e a braccia aperte, oltre che con bottiglie di Lambrusco ed erbazzoni di una bontà unica.
Un incoraggiamento a non mollare mai e a perseguire ciò in cui crediamo. Vi auguro delle strepitose giornate, visto che siamo in periodo di festa, sperando che tutti possano approfittarne per vivere momenti bellissimi. A presto! :-)
ciao cara, venerdì ci sei mancata ma replicheremo presto se riusciamo...passo a farti i mei più cari auguri di buona Pasqua! un abbraccio! Le tue box come al solito stupende! ciao cara!
RispondiEliminaciao, adoro passare a leggere le tue Serendipity box, sono una sferzata di energia, di allegria e sono sempre più interessanti e con bellissime foto.
RispondiEliminaun abbraccio, buona Pasqua
Monica
Non preoccuparti per noi.. se stai fuori casa è meglio dai!!!! Che belle foto... mi colpisce quella del glicine.. perchè ne abbiamo acquistato uno 15 giorni fa.. che sta fiorendo proprio in questi giorni!!! Auguri di buona Pasqua a te e alla tua famiglia:-)
RispondiEliminaChe iniziativa deliziosa questa delle Serendipity box!! Il fiore viola credo sia una viola mammola ma non ne sono sicura... Ti auguro una bellissima Pasqua!! Un bacione
RispondiEliminaE fai bene a Zonzolare! A me stare in giro ho visto che mi rasserena.. ultimamente ne ho molto bisogno! Invece della serendipity mi piace tantissimo il Mart, i pasticcini e il sushiiiiiiii <3 <3 <3
RispondiEliminaUn bacione Zonzolina e buona Pasqua!!!
il fiore viola credo sia il Croco...lo adoro anche io!! ...e del glicine...ne vogliamo parlare?!
RispondiEliminaUn abbraccio e Buona Pasqua, ragazzi
condivio aforismo di gramsci :-)
RispondiEliminatanti auguri di buona pasqua
Si respira sempre un aria magica qui, sopratutto quando vedo i vostri collage... bellissimi e pieni di emozioni:)
RispondiEliminaBuone Feste... che portino tanta serenità:**
Ricambio di cuore gli auguri anche se tremendamente in ritardo. Siamo stati a zonzolare un bel po' e il blog è stato un pochino abbandonato. Grazie invece per i vostri commenti, un abbraccio per tutti :-)
RispondiEliminaMa che f...ata! E' un' idea bellissima, passerò più spesso a sbirciare queste zonzolate. Baci!
RispondiElimina