- Leggere un libro finalmente comodamente spaparanzata, accompagnando la lettura con un tè freddo ad un gusto nuovo che non avevo mai provato prima.
- Le mie Havaianas blu comprate a Salvador de Bahia oramai sei anni fa e ancora perfettamente in forma dopo una miriade (stando parchi) di chilometri macinati. Le adoro.
- I peperoni con capperi e acciughe di mamma. Bisogna che mi decida a pubblicarli, sono deliziosi.
- Una partita a carte (Burraco) dove io e Massi siamo stati miseramente stracciati. Ma in questi casi non è la vittoria che importa, ma lo stare tutti insieme ad un tavolo serenamente, nonostante l'umiliazione. :-)
- Una mega fetta (la foto non rende l'idea) di crostata alla ricotta in un rifugio di montagna.
- Una camminata per arrivare a vedere uno dei panorami più belli al mondo: il Lago di Garda. Prossimamente su questo blog il resoconto della zonzolata.
- Le margherite nei campi o nei prati. Mettono serenità al solo guardarle. Ah, quante ne ho devastate da bambina staccando petalo per petalo cantilenando "m'ama, non m'ama" in giardino.
domenica 11 agosto 2013
Benvenuti al nuovo appuntamento con la "Zonzolando's Serendipity Box", la scatola che serve a ricordare i piccoli grandi piaceri della vita cogliendo il meglio di ciò che ci offre.
Troppo spesso infatti le nostre giornate sono riempite di pensieri e preoccupazioni tendendo a dimenticare il bello che nella vita c'è (sempre!). Con questa scatola voglio immortalare, se non tutto, gran parte delle cose belle che riempiono la mia/nostra vita quotidiana (ma che potrebbe essere anche quella di tutti), dalle grandi alle piccole cose che ci rendono felici e, ancora meglio, sereni.
Questo è il resoconto della settimana appena trascorsa, la Serendipity Box n° 6:
L'aforisma della settimana è:
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma."
(Antoine-Laurent Lavoisier)
Infine dato che:
1) credo nella totale fallibilità e adattabilità di ogni oroscopo che esista al mondo e vista la questione della precessione degli equinozi che trovate qua;
2) ho guardato al bello accaduto nella settimana appena trascorsa,
perché non guardare a quella che verrà mettendomi a dispensare consigli di vita quotidiana?
E sia mai che non ci becco e do una mano a qualcuno? :-)
Se vi va di giocare con me, scegliete il segno zodiacale che vorrete vestire questa settima e in funzione dell'aforisma leggete qua sotto.
Carissimo "segno",
sei già stato tutti gli altri segni, anche più e più volte quindi. Continuerai a cambiare e non ci potrai fare un bel niente. Giusto allora per provare, questa settimana potrei consigliarti di:
Ariete: diventare Toro.
Toro: trasformarti in Bilancia.
Bilancia: essere un Gemelli.
Gemelli: cambiare in Leone.
Leone: tramutare in Scorpione.
Scorpione: convertirti in Cancro.
Cancro: mutare in Capricorno.
Capricorno: trasmutare in Sagittario.
Sagittario: sostituirti alla Vergine.
Vergine: camuffarti da Pesci.
Pesci: modificarti in Acquario.
Acquario: trasformarti in Ariete.
Eh sì, già con la storia delle precessioni degli equinozi ti è toccato cambiare quello che credevi di essere, se poi ti dico pure trasformarti non ci si capisce più niente no? E sia mai che vada bene allora; tanto che può cambiare?
Ma tutto!
Già, già... ;-)
E adesso non mi resta che augurarvi/ci: buona settimana!
Quanto mi diverto a vedere le tue Serendipity....anche io quanti ama e non m'ama che ho fatto con le margherite ...HAI proprio ragione dobbiamo imparare a cogliere il bello da ogni cosa che ci si presenta davanti ....Buona settimana un abbraccio cara
RispondiEliminaE lo sai che adoro le tue Serendipity box. MI piace cogliere i dettagli meravigliosi della vita.
RispondiEliminaAspetto però con ansia la ricetta dei peperoni con capperi e acciughe...l'omone ne andrebbe matto di sicuro!
Un bacino
fantastica sempre di più questa serendipity...attendo notizie della crostata di ricotta e della relativa zonzolata !
RispondiEliminaMi ero persa un po' di post e ora ho rimediato... che belli questi appuntamenti serendipity, è veramente un'idea carina per raccontare qualcosa di sé.
RispondiEliminaBelle le tue scatole pieni di momenti semplici ma carichi di emozioni come questa di oggi davvero favolosa ...per l `oroscopo mi é andata bene da scorpione passare a cancro che fa parte della triade dei segni d`acqua mi va più che bene...magari divento ancora più dolce:-D:-D!! Un bacioneeeee, Imma
RispondiEliminaAspetto che posti i peperoni con capperi e alici. :)
RispondiEliminapiccole cose che ti rendono felice,mi piace e fa bene ricordarcele ogni tanto,grazie :-)
RispondiEliminaBellissimo questo post. molto rilassante e divertente!
RispondiEliminami piace pensare che davvero basti poco per essere felici. e tu hai davvero ragione !!!
Quanto mi piace la serendipity box! :D Ecco, cambiare in leone... ogni tanto ci vuole! ;) Un abbraccio enorme e buone vacanze! :) :**
RispondiEliminaQuanto invidio la zonzolata sul lago di Garda! Questi giorni mi è venuta una voglia di montagna che non lo immagini.. ma come si fa quando ti prende così all'improvviso e non hai compagnetti per metterla in pratica?
RispondiEliminaMi piace tanto anche il dolce, immancabile al rifugio!
Smuackete e a presto:*
Grazie ragazze! Conto di fare la ricetta dei peperoni di mamma al più presto!! Un bacione a tutte e buon ferragosto!
RispondiEliminaquesti post sono un'idea davvero unica e originale, mi piacciono da morire e vorrei avere il tempo di fermare questi momenti anch'io, che amo sottolineare quanto i piccoli piaceri, le piccole gioie di ogni giorno, facciano la differenza in una vita...
RispondiEliminasempre bellissimo!
grazie <3
Grazie mille Monica!! Lo so che a te piacciono queste cose... in altri modi sei bravissima pure tu ad immortalarli :-) Bacioni
Elimina