mercoledì 18 luglio 2012
Ta-daaa! Sorpresa! Ecco svelato il motivo della nostra assenza dall'universo blog da qualche giorno. Sì, siamo oltreoceano. Entrambi oltreoceano. Eh già, perché in questi giorni finalmente si è verificato un ricongiungimento familiare importantissimo: torno fra le braccia del mio Massi che mi ha lasciato per un po' da sola in Italia (un po' troppo da sola) per lavorare qui. Qui dove? Qui nel Wisconsin e io finalmente l'ho raggiunto.
E' la seconda volta che le nostre mete vacanziere qui negli USA sono state decise non dai gusti ma dai nostri rispettivi lavori. Nel 2010 dal mio (a Chicago - ehm, sì... il post arriverà è qui), quest'anno da quello di Massimiliano.
Poco male è! Mica ci si lamenta, anzi!
Per la precisione ecco qua dove siamo andati a finire:
Siamo in quello che viene chiamato Midwest: distese infinite di campi di granoturco, i più grandi laghi d'America, spiagge a non finire, patria di Hemingway, Bob Dylan e della mitica Harley Davidson e tanto altro ancora!
Siamo in un'America diversa, non la solita ostentatrice, basata sulla facciata, sull'estetica, sul consumismo, bensì in quella schietta, pura, lavoratrice, di poche parole e comunque tanto cordiale. Siamo nell'America dei film in stile "Casa nella prateria" e il Wisconsin è definito "The Dairy Land" ossia "Lo Stato del Formaggio" vista la grande quantità di stalle e la relativa quantità di latte, latticini e formaggi prodotta ogni anno.
Proprio per questo motivo gli abitanti di questo Stato vengono ironicamente soprannominati "Cheese heads" ossia "Teste di formaggio" e a confermare il fatto i wisconsesi (wisconsiani, wisconsini? o roba così) indossano orgogliosamente cappelli di gommapiuma proprio fatti a fette di formaggio in occasione delle partite di football (la squadra principale del posto è quella dei Green Bay Packers).
Ecco qui uno scorcio di ciò che abbiamo incontrato durante il nostro viaggio alla volta della nostra prima destinazione che vi sveleremo nel prossimo post.
Per intanto un grande abbraccio a tutti!
QUANTA INVIDIAAAA!!!
RispondiEliminache paesaggi ragazzi :)
buon viaggio, buone vacanze e fateci avere vostre bellissie nuove ^_^
vaty
Ciao Vaty! Nessuna invidia , sei una giramondo anche tu e ho letto con molto piacere delle tue avventure! Un caro abbraccio!!
Elimina*_* posso invidiarvi un tantino? ma solo poco eh! :D
RispondiEliminaBuone vacanze allora! :*
Dai che magari con queste foto una capatina ce la fai anche tu :-) Un bacio!!
EliminaChe invidia ragazuoli... I paesaggi sono uno spettacolo, che roba! Bello sapere che c'è una parte dell'America ancora cordiale, non sprecona e non basata sull'estetica, come dici tu!
RispondiEliminaVorrei tanto pensare un giorno di vivere un po' in quei posti, o comunque di farci un bel viaggio lungo.. mai dire mai!
A presto:*
Infatti! Mai dire mai, manco io avrei mai pensato di metterci piede. Nella vita non si sa mai :_-) Ciaoo!
Eliminamamamiaaaa....che bellooo..e che fortuna avere questi lavori!!! io e il mio ragazzo ci dobbiamo accontentare del solito vecchio posto di lavoro..sempre quello :-((! ma visti i tempi, direi che non ci si può cmq lamentare!!
RispondiEliminadivertitevi ragazzi :)!!
No, hai ragione, siam fortunati ad avere un lavoro con questi tempi. Un abbraccio!
EliminaCarissima! ma scusa! sei proprio dietro casa mia??
RispondiEliminaRiprendi il volo da Chicago, no? Fammi un fischio e prendiamo un caffe' insieme!
abbracci
Giulia
Ciao Giulia! Piacere di conoscerti! Si, ripartiamo da Chicago ma non ti assicuro niente. Grazie mille per il gentilissimo invito!!!
EliminaWow!!! Ma che bello, in bocca al lupo per tutto! :) L'America è il mio sogno, non per viverci ma per una luuunga vacanza! Beatiiii :D :D Un bacio :)
RispondiEliminaE allora te lo auguro proprio cara! Un bacione!
EliminaCiao zonzolina viaggiatrice, per tv avevano trasmesso distese sconsolate di mais rinsecchito a causa della siccità, ma vedo che dove sei tu le piante sono rigogliose, ti invidio un pò, ho l'America nel cuore, stai bene e porta con tante cose da raccontare al tuo ritorno, un bacione :-)
RispondiEliminaNo, no, non sembra ma c'è una siccita' incredibile e in molti sono davvero in ansia per il raccolto. Uno degli anni piu' disastrosi di cui si ha ricordo. Un caro saluto Libera!!!
EliminaWow! Beati voi, dev'essere meraviglioso li'!!!! Ti avrei accompagnata molto molto ma molto volentieri!!! Un abbraccio!
RispondiEliminaEhehehe allora la prossima volta ti chiamo ehheheh Baci!!
Eliminaovvio che vi invidio, come potrebbe non essere così!
RispondiEliminaIo amo molto la parte ovest, i grandi parchi... però c'è un fascino indescrivibile anche in questi "landscape" così diversi dai nostri!
buo divertimento :) un bacione!
Eh la parte a ovest rimane anche per noi un sogno, speriamo di poter rimediare presto :-) Un bacione!!
EliminaAspetto il prossimo post allora, e altre foto belle come queste! Anch'io sono appena tornata, adesso sto assillando tutti con le foto dell'Australia :-).
RispondiEliminaCiao
Alessandra
Ciao Alessandra, ho visto le tue bellissime foto. Purtroppo faccio fatica a collegarmi e commentare i vari blog, ma appena riesco lo faccio molto volentieri. Un caro saluto!!
EliminaMa questo blog è...PAZZESCO :D Non posso credere che abbiate un blog sulle mie due immense passioni: i viaggi e la cucina!!! Mi raccomando fate tante foto per farmi venire una grande invidia di non poter essere lì! :D Aspetterò i vostri racconti e vi seguirò!! Un abbraccio
RispondiEliminaCiao Margo'! Piacere di conoscerti e grazie per i complimenti. Intanto mi sono messa fra i tuoi follower, appena posso passo a trovarti anche io. Un abbraccio!
Elimina...che meraviglia!!! Lavoro o no, godetevela tutta!!! :D Noi siamo qui in attesa delle vostre avventure! Un abbraccio!!
RispondiEliminaCiao Cara, grazie mille! Appena riesco pubblico ancora! Un bacione!!
EliminaChe invidia!!! Buone vacanze!! Un abbraccio!
RispondiEliminaCiao Ribana!! Questo sarebbe il posto perfetto per te sai? Qui amano tutti lo sport e fanno un sacco di allenamento tutte le mattine :-) Un bacione cara
EliminaBeati!!!
RispondiEliminaMi raccomando divertitevi e deliziatemi con le vostre foto, almeno una cosa da qui la posso fare...sognare ad occhi aperti!!!!
Bacioni a te e a Massi!!
Carmen
Ciao Carmen carissima!! Lo faro' molto volentieri, un abbraccio!!
EliminaQuanta meraviglia in questo post... ne sono particolarmente toccata perchè anche la mia metà è dall'altra parte del mondo adesso e io ho viaggiato per qualche secondo in cerca di quella terra che me lo tiene lontano.. grazie per le foto e i particolari.. quelli che non raccontano i libri.. ma le persone che vivono .. un abbraccio:*
RispondiEliminaE' davvero molto difficile stare lontani, ma è sempre bellissimo ritrovarsi. Ti auguro di rivederlo presto! Un caro saluto!!
EliminaMa che bellissimo post, che meraviglia di foto e che meraviglioso viaggio........vi invidio tantissimo!!!!
RispondiEliminaDivertitevi e godetevelo tutto, anche se per lavoro, e continuate a fare tantissime foto così l'America è più vicina!!!!
Baci
E' proprio quello che vorremmo fare, avvicinare l'america a tutti sperando di dare utili consigli a chi avra' l'opportunita' di viaggiare qui. Grazie mille! Un bacio
EliminaAdoro i ricongiungimenti familiari ^_^
RispondiEliminaSe poi la meta è come questa vostra bhè... che dire, taaanta sana invidia!!
Baci!
ahahahah mi fai arrossire, mi sembra una soap opera hahahah! Un bacione cara!
EliminaBuone vacanze aspetto tante tante foto.
RispondiEliminaMa ben volentieri Maia!!! Grazie e a presto allora!!
Eliminaohhhh che meraviglia!!!!!
RispondiEliminabello avere dei lavori che danno queste opportunità!
godetevele!
un bacione, a presto!
Eh si', non male ehhehehe Un bacione Monica!!!
EliminaNon so come mai leggo solo ora! goditi questi momenti mia cara, ti abbraccio :)
RispondiEliminaCiao Ileana! Un abbraccio anche da qui e ancora auguri per il blog!!!
Elimina