E' un periodo che faccio una vita veramente frenetica, non solo per il lavoro che comunque è sempre tanto, ma perché son sempre presa tra mille cose che dovrei o che vorrei fare.
Con l'ultima dose di
yogurt fatto in casa ho deciso di prepararmi qualcosa che mi desse una bella carica a colazione per affrontare al meglio le mie giornatine quasi infinite: un buon yogurt al caffè.
Sono andata un po' a naso con le dosi, aggiungendo poco alla volta il caffè fatto con la moka ed ecco qua sotto il risultato, tra l'altro molto simile a quello che si acquista.
Yogurt al caffè
Preparazione: 5 min.
Cottura: 5 min.
Riposo: nessuno
Porzioni: 4
Kcal/100 g: 110 circa
Ingredienti:
- ½ kg di yogurt bianco
- 50 g di zucchero
- ½ tazzina di caffè freddo (io ho usato una buona miscela arabica)
Preparazione:
- Preparare un buon caffè espresso e lasciarlo ben raffreddare.
- Mescolare 3-4 cc di caffè con lo yogurt e lo zucchero.
- Invasare e conservare in frigo.
www.zonzolando.com © - All rights reserved
Ecco ora mi hai stesa, l'ho sempre comperato ma ora me lo farò..magari col fruttosio sennò chi si mette più in costume? Un bacione e buona giornata, qui con la pioggia ettepareva devo andare a Venezia :-(
RispondiEliminaAhahha sì, si può fare in casa ed è superfacilissimo! Baci!
EliminaMamma mia, la mancanza di tempo è un'epidemia, anche io sono sempre di corsa, a rincorrere i minuti e a cercare di organizzare il mio tempo al meglio.
RispondiEliminaMi piace il tuo yogurt, quello bianco del tuo post dell'altra volta era già nella lista delle cose da fare dato che faccio colazione sempre con yogurt e cereali ma poi, per non smentirmi, non ho trovato il tempo per farlo :)
Anche al caffè deve essere molto buono. Buona giornata -piovosa-
E' incredibile come oramai siamo abituati a correre a destra e a manca... robe da esaurimento!!! Quando proverai a farli mi raccomando fammi sapere :-) Baci!
EliminaSi..si...questo yogurt é da provare!! Brava e complimenti x le foto!!!xxx
RispondiEliminaGrazie :-) Un abbraccio!
EliminaMa che brava!! Buonissimo lo yogurt al caffè home made! :)
RispondiEliminaUn bacione e buona giornata!
Sì è buono e tanto sano... baci e buona giornata a te!
Eliminacome prima cosa sono rimasta colpita dalle foto ed è stato un bel risveglio questa macchinetta del caffe. Anche a me piace molto lo yogurt al caffe, ma non riesco a mangiarlo a colazione, lo mangio sempre come dessert.
RispondiEliminaNon ho mai provato a farlo in casa, deve essere sicuramente buonissimo.
buona giornata
sabina
Se lo mangi come dessert accompagnalo con wafer o qualche biscottino croccante... è la fine del mondo! Baci
EliminaChe meraviglia, potersi fare lo yogurt in casa! Io mi sono ormai abituata (per questioni di intolleranza) a quello di soya. Al caffè però non l'ho mai trovato...è uno dei miei preferiti!
RispondiEliminaSai che non l'ho mai provato quello di soia? E' molto diverso? Sarei curiosa di provarlo... Baci!
EliminaE' una bellissima idea, quello al caffè è il mio preferito e qui in Arabia non lo trovo...tra l'altro scopro che posso farlo pure senza yogurtiera, miracolo!!!
RispondiEliminaSì, sì assolutamente senza yogurtiera. Ovviamente la base di partenza deve essere un buon yogurt cremoso e con buoni fermenti :-9 Ciao cara, un bacione!
Eliminadi sicuro una bellissima carica! caffè e yoghurt è la giusta combinazione tra caffeina e snack fresco!
RispondiEliminastupende le tue foto di cui provo sempre una sana invidia ;-)
un abbraccio forte forte
Non devi assolutamente essere invidiosa, le tue sono fantastiche e soprattutto le ultime sul mare mi hanno regalato uno splendido momento di serenità, comunque grazie, sei sempre tanto gentile! Baci
EliminaBella idea, io ho sempre pensato che diventasse troppo liquido e allora ho provato a farlo con quello istantaneo inglese (tipo Nescafe') e non immagini che roba e' uscita fuori!! Mi pare chiaro che ci devo provare visto che sono una caffeinomane seria!! Grazie!
RispondiEliminaAhaahahhaha pensa che le prime prove che ho fatto è stato proprio col Nescafè, non sono arrivata al secondo cucchiaino... Baci!
EliminaNon ho mai fatto lo yogurt in casa, credo proprio che sia arrivato il momento di provare visto che mi piace moltissimo!!
RispondiEliminaUn bacione Carmen
Dai Carmen! e poi fammi sapere, chissà come ti verrebbe bello... scommetto che saresti capace di decorare pure quello ;-)
Eliminaa parte che le foto sono favolose... che bella idea hai avuto!!! a me, di quelli comprati, non mi piacciono quelli aromatizzati (tanto ci mettono l'aroma dentro, mica altro).. mi piace solo quello al caffè... ma una volta, con la yogurt fatto in casa che avevo (vedi le coincidenze?!), ci ho messo dentro una tazzina di caffè, ho mescolato e mangiato e... non voglio più nemmeno quel al caffè!!! lo faccio senza zucchero, lo preferisco, però è davvero un'ottima idea!!!
RispondiEliminaAhahha beh una cosa che non ho specificato è che ho fatto vari tentativi: col nescafè (come ho commentato sopra) e con esagerate dosi di caffè... risultato: una schifezza, poi ho imparato ad aggiungerlo pian piano e a regolare le quantità. Bacioni!
EliminaMa dai!!!Geniale! E ora che ricomincio a fare lo yogurt!!!!! Al caffè è il mio preferito insieme agli agrumii, baciii
RispondiEliminaA me piace in tutte le salse, solo quello alla banana non mi entusiasta... Baci!!!
Eliminabuono freschissimo goloso e con foto abbaglianti, bravissima. adoro lo yogurt in tutte le salse, con il caffè è pazzesco davvero. baci e buon we!
RispondiEliminaGrasssiiiie! Buona domenica anche a te!
EliminaBuono! immagino che il caffè si debba raffreddare prima di aggiungerlo allo yogurt ?
RispondiEliminaGrazie per l'offerta post, graditissima, Ho dato un'occhiata e attingerò di sicuro, ovviamente ti avverto subito se posto qualcosa :-).
Ciao
Alessandra
Urca hai ragione, vado subito a modificare il testo, grazie per la segnalazione!! Sì, fammi sapere se c'è qualche post che ti interessa, son molto felice di partecipare alla tua iniziativa! Baci!
EliminaAnche per me la versione coffe è tra le preferite :) a farlo in casa non ci ho pensato più di tanto però è stuzzicante, già avevo adocchiato un'altra ricetta che partiva da quello greco e senza yogurtiera, una volta mertia almeno di provarci, la soddisfazione è tantissima.
RispondiEliminaLe tue foto sono molto belle, le fai con luci professionali? se si, mi interesserebbe capire di che tipo, io sono in croce con la luce naturale :(
Ciao Cinzia! No, uso solo luce naturale. Non ho alcun kit professionale... magari lo avessi... Anche io ho problemi a volte, del resto riesco a fotografare solo con luce di pieno giorno e in condizioni piuttosto soleggiate (e in questo periodo se ne vedono pochine). Ho però la fortuna di avere una cucina molto luminosa e esposta a sud. Magari se ho un po' di tempo posso dedicare un post apposito a come faccio le foto visto che non sei l'unica che me lo chiede. Bacioni!
Eliminaeccomi, questa tua risposta pur essendo venuta a vedere non l'avevo trovata.. bah, misteri di blogger.. Grazie!
EliminaInvece la mia cucina non è per nulla soleggiata, faccio le mie foto davanti all'ingresso di casa, dove ho uno spazio riparato sotto una scala, che però è rivolto a nord. Ora con il nuovo obiettivo va decisamente meglio anche se con 1/4 di diaframma certe inquadrature sono improponibili, ma insomma mi arrabatto. Complimenti, sei davvero brava! Un abbraccio :)
qui ci siamo... si ricomincia a ragionare....
RispondiElimina